Parlare di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

DiBenedetta David

Parlare di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Serate formative dedicate alle imprese Artigiane

Confartigianato Cuneo, in collaborazione con la MED.ART Servizi e per il secondo anno consecutivo, organizza nei mesi di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre 2013 quattro serate formative per parlare di Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro.

Nei precedenti notiziari “La Voce dell’Artigiano” si era posta l’attenzione sulle recenti novità legislative che hanno mutato notevolmente la disciplina in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, in particolar modo le procedure standardizzate per la valutazione dei rischi nelle imprese sino a 10 lavoratori dipendenti.

Entro il 31 Maggio 2013, I datori di lavoro che occupano fino a 10 lavoratori hanno dovuto procedere alla predisposizione di una valutazione dei rischi con documentazione corrispondente a quanto previsto dalle procedure standardizzate. 

I quattro incontri sono rivolti a tutte le imprese artigiane con la finalità di fornire le giuste informazioni per: valutare correttamente il documento di valutazione dei rischi presente in azienda, le eventuali integrazioni ed il ruolo di collaborazione del Medico Competente.

Le serate formative si terranno alle ore 20:30 presso:

  • Confartigianato di Alba –  Mercoledì 25 Settembre
  • Confartigianato di Mondovì –  Mercoledì 16 Ottobre
  • Confartigianato di Fossano –  Mercoledì13 Novembre
  • Confartigianato di Cuneo –  Mercoledì 11 Dicembre  –> POSTICIPATA A DATA DA DESTINARSI

IMPORTANTE: Secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 2011 una parte (2 ore) del corso di aggiornamento obbligatorio per datori di lavoro che ricoprono l’incarico di RSPP, può essere svolta partecipando ad incontri o seminari a tema.

Pertanto, la serata formativa costituisce AGGIORNAMENTO per la formazione di RSPP – Datori di lavoro (art.34 D.Lgs 81/08) per tutti i livelli di rischio. A seguito dell’incontro verrà rilasciato ai partecipanti che ne faranno richiesta un attestato di frequenza con riconosciuti n° 2 crediti(ore) formativi.

Per informazioni: Ufficio Sicurezza sul Lavoro – tel. 0171 451111 – sicurezza.lavoro@confartcn.com

Info sull'autore

Benedetta David administrator