Novità dal web

DiInfo

Novità dal web

Tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 la Med.Art.SERVIZI ha messo in campo alcune importanti novità nella gestione della documentazione sanitaria e contabile con la volontà di rendere il servizio alle aziende sempre più innovativo ed efficiente.

In prima battuta è stato creato un nuovo sito internet (www.medartservizi.it) sul quale vengono descritti i campi di attività, i servizi offerti, l’ubicazione degli ambulatori medici; c’è poi la possibilità di avere un preventivo gratuito, compilando il modulo on-line, ed è stata creata un’area riservata alle aziende clienti a cui accedere tramite apposite credenziali.

In particolare, la funzione dell’area riservata è quella di dare la possibilità alle ditte di scaricare i giudizi di idoneità dei dipendenti e le relazioni di sopralluogo, creando così un archivio virtuale, sempre consultabile e reperibile.

La procedura è semplice: quando i documenti sono disponibili on-line, l’azienda riceve una mail di avviso e a quel punto può collegarsi al sito ed entrare nell’area riservata.

Nella scheda aziendale si trovano tutti i file dei giudizi di idoneità e delle relazioni di sopralluogo (in formato PDF) ordinati per data ed è sufficiente un click per scaricare e stampare i documenti.

Gli originali vengono, invece, conservati presso la sede di Med.Art.; tuttavia la stampa dei documenti scaricabili dal sito ha piena validità di fronte agli organi controllori.

Per quanto riguarda la documentazione contabile, in ottemperanza alla norma, in tema di fatturazione, che consente agli operatori economici la possibilità di inviare documenti fiscali, anche mediante semplice posta elettronica (e-mail), in alternativa al tradizionale servizio postale, Med.Art.SERVIZI offre alle proprie aziende la possibilità di ricevere tutte le fatture, senza alcun onere, direttamente nella casella di posta elettronica (in formato PDF). Tale invio non attribuisce alla fattura, inviata in allegato ad un messaggio di posta elettronica, il carattere di “fattura elettronica”; conseguentemente l’azienda è tenuta a materializzare il documento informatico su supporto cartaceo. La fattura, una volta stampata, costituisce l’originale da conservare e gestire contabilmente come d’abitudine.

Il nuovo sistema, nel suo complesso, offre numerosi vantaggi: tempi brevissimi per il ricevimento dei documenti, con possibilità di archiviazione immediata degli stessi, costi di spedizione azzerati e nessun rischio di smarrimento o di ritardo.

Le aziende clienti sono pertanto invitate ad aderire ai nuovi servizi, tenendo presente che la segreteria di Med.Art. è sempre disponibile a dare supporto e fornire chiarimenti.

Info sull'autore

Info administrator